Genova:Polpette avvelenate, allarme a Carignano

Genova – POLPETTE avvelenate per i migliori amici dell’uomo. La polizia indaga su una presunta serie di tentativi di avvelenamento di cani avvenuti nei giorni scorsi nel quartiere di Carignano.
I poliziotti dell’ufficio prevenzione generale della questura sono intervenuti ieri notte, intorno all’una, in via Ruffini, poco dopo la segnalazione di una proprietaria che riferiva di aver trovato alcuni bocconi sospetti lasciati sul marciapiede e in una vicina aiuola. La donna ha raccontato di essersi accorta che l’animale stava mangiando qualcosa raccolto a terra.
Cibo per cani, almeno all’apparenza, in realtà una trappola. Quasi a dare ragione alla sua proprietaria, proprio mentre gli agenti stavano effettuando il sopralluogo il cane della donna si è sentito male. Tremava, con frequenti conati di vomito. Sul posto è anche intervenuta un’ ambulanza veterinaria che ha prestato immediato soccorso all’animale. I bocconi sospetti, rinvenuti nell’aiuola, sono stati sequestrati dalla polizia scientifica che li ha analizzati in laboratorio alla ricerca di conferme sulla presenza del veleno. Non si conoscono ancora i risultati delle analisi che gli esperti della questura hanno sottoposto ad analisi.
Se si confermasse la presenza di veleno, il caso andrebbe ad aggiungersi a quelli denunciati dalla stessa donna che ha chiamato la polizia: la proprietaria del cane ha infatti riferito di altri tentativi di avvelenamento ai danni di quattrozampe, ma l’unico riscontro alla sua testimonianza sarebbero i racconti ascoltati da conoscenti: altre denunce sul tema non sarebbero pervenute recentemente agli investigatori. Il caso però non è isolato: «È accaduto qualcosa di simile a maggio in piazza Paolo Da Novi – spiega Rosanna Zanardi dell’Enpa – non è raro che si trovi mangime avvelenato in luoghi pubblici. «Può essere pericoloso anche per gli umani – dice Zanardi – perché i bambini piccoli possono ingerirlo». Il movente? Difficile da concepire, «basta che diano fastidio a qualcuno con il loro abbaiare, per armare la mano di qualche assassino»
Immaginex.jpg

fonte:il secolo xix

foto dal web

Genova:Polpette avvelenate, allarme a Carignanoultima modifica: 2010-10-03T23:55:00+02:00da ramboo84
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento