Il lupo e l’asinello, storia d’amore e d’amicizia

Anche se la notizia è un pò datata,maggio 2007, con piacere la inoltriamo

La strana coppia
Il lupo e l’asinello, storia d’amore e d’amicizia

Il lupo e l’asinello che condividono la stessa gabbia
Quando gli opposti si attraggono.
Tra un mite asinello e un temibile lupo è nata una tenera amicizia. Sembra l’inizio di una bella favola per bambini e invece è la storia vera del legame di affetto che si è creato tra la preda e suo cacciatore. Il giornale China Daily ha pubblicato delle foto che ritraggono il canide e l’animale da soma insieme all’interno della stessa cella.
Una vicenda davvero incredibile. Il lupo trattiene il suo istinto di caccia mentre l’asinello si fida ciecamente del suo amico carnivoro. Le due bestie sono detenute, ormai da una decina di giorni, a Patok, Albania, a una quarantina di chilometri dalla capitale Tirana. Il lupo è stato catturato 4 mesi fa mentre l’asinello, arrivato alla fine della sua carriera lavorativa, è stato introdotto nel recinto come “mangime vivente”.
Il lupo anzichè avventarsi, come prevedibile, sul cibo offerto, sembra quasi che abbia avuto pietà del suo compagno di cella, vittima del suo stesso destino di animale in gabbia. E così i due ora sono diventati inseparabili. Hanno stretto amicizia dimostrando di essere molto più umani e meno crudeli degli uomini.
Questo connubio è talmente strano che sta attirando folle di visitatori e la curiosità dei media locali e non solo. La notizia della particolare convivenza sta facendoli giro del mondo e la strana coppia è ormai famosa in tutto il mondo. Chissà se dopo aver dato questa lezione di vita il lupo non riguadagni la sua libertà e l’asinello non si goda gli ultimi anni della sua vita con un meritato riposo.

Il ministro dell’agricoltura e dell’ambiente, Lufter Xhuveli, ordina così al proprietario di liberare il lupo e tirare fuori dalla gabbia l’asinello, ma il contadino testardo si rifiuta di eseguire. «È strano che il ministro si occupi di due bestie e non si preoccupi invece delle migliaia di uomini che vengono avvelenati dai rifiuti industriali della fabbrica di Lac» prova a spiegare l’uomo con l’indignazione di cui è capace. E vista la curiosità suscitata dal suo «lupo domato», il contadino ha deciso di rilanciare: si è già messo in cerca di altri animali selvatici per allestire nell’orto un vero e proprio giardino zoologico


Entrambi,anche con l’aiuto di una petizione sono stati liberati

http://www.thepetitionsite.com/takeaction/171/270/834/?ltl=1179573667

 

Wolfanddonkey1.jpgwolfanddonkey3.jpg


Il lupo e l’asinello, storia d’amore e d’amiciziaultima modifica: 2010-10-23T02:19:00+00:00da ramboo84
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Il lupo e l’asinello, storia d’amore e d’amicizia

Lascia un commento